becca paolo

Becca Paolo realizza pezzi, su specifica del committente.

Principali processi, tecnologie, impianti, attrezzature
L’Azienda per rispondere alle richieste del mercato e per fornire un servizio sempre migliore a livello di qualità e tempestività di consegna, si è dotata di macchinari all’avanguardia. L’infrastruttura produttiva conta di: corteggiatrice, centri di lavoro verticali a C.N., elettroerosioni a filo ed a tuffo, frese manuali verticali, lapidello, lappatrice, rettifiche per esterni, rettifica tangenziale, torni a C.N. e paralleli, trapani a colonna, troncatrici a disco, troncatrice a movimento, saldatrice micro-tig a C.N., sala computers programmazione macchine.

Le lavorazioni effettuate sono: tornitura, fresatura, rettifica, lappatura, elettroerosione e assemblaggio dei componenti.
L’attrezzatura è affidata a personale preparato, garantendo così uno standard qualitativo elevato durante il processo di lavorazione.
I controlli, effettuati nella sala di collaudo a fine processo, certificano l’idoneità all’utilizzo del prodotto finito. La sala di collaudo conta delle seguenti attrezzature: altimetri, apparecchiatura per il collaudo tridimensionale, calibri, durometro, goniometro, micrometri, micrometri millesimali, blocchetti piano-paralleli, set alesametri, ecc.

Per quanto riguarda le lavorazioni, l’Azienda utilizza esclusivamente ditte esterne specializzate per l’esecuzione dei trattamenti superficiali sui particolari realizzati; allo stesso modo per fare fronte a carichi produttivi elevati, l’Azienda affida all’esterno anche alcune operazioni di taglio e rettifica.